Il Blog è rivolto alla classe terza B della scuola secondaria di Brembate e raccoglie l'attività di orientamento svolta in aula con l'aggiunta di materiali e commenti.
mi è piaciuta moltissimo perchè abbiamo fatto attività molto interessanti. Da grande mi piacerebbe abitare in un agriturismo, quindi potete immaginare quanto mi sia divertito!!!!!
mi ricordo che all' inizio abbiamo provato a fare il formaggio, ma chiaramente non avevamo tanto tempo, quindi è venuto un po male, però ci hanno fatto vedere tutti i passaggi... poi abbiamo fatto un giro nella fattoria: abbiamo visto la stanza dove si munge e quella dove le mucche aspettano di essere munte... alla fine ci hanno regalato il gorgonzola!
Non mi ricordo molto bene , ma mi ricordo che abbiamo fatto il formaggio e abbiamo assaggiato quel liquido che non dovevamo bere (Ahah) , poi abbiamo fatto merenda , mi ricordo che c'era uno spazio dove si poteva giocare con le balle di fieno e anche con mais se non mi sbaglio. Poi ci hanno regalato il gorgonzola che mi piace tantissimo e quindi ero felice .
nella fattoria abbiamo visto penso tutti gli animali sopratutto tante mucche abbiamo visto e provato a fare il formaggio con il latte e il caglio e alla fine prima di andare a casa ci hanno regalato dei gorgonzola!
Come uscita non è stata male,ci hanno spiegato molte cose che non sapevo su vari animali. Poi mi ricordo di un cane che ci seguiva ovunque. é stato abbastanza interessante
All'inizio abbiamo provato a fare il formaggio e poi abbiamo visitato la fattoria. C'era un puzza tremenda di concime e delle aree gioco per i bambini. Prima di andarcene,ci hanno regalato il gorgonzola.
abbiamo visto tanti animali e abbiamo fatto il formaggio e alla fine ci hanno regalato il gorgonzola. è stata un'esperienza abbastanza divertente e utile per l'orientamento
questa gita mi è piaciuta molto per abbiamo fatto molte cose come al'inizio abbiamo fatto il formaggio e in seguito abbiamo visto gli animali e i macchinari
Durante quella gita mi sono divertita molto : i proprietari ci hanno fatto sperimentare delle attivita' divertenti come fare la ricotta , abbiamo potuto vedere le mucche e il luogo in cui si mungono .... CHE PUZZA ... e per concludere al meglio la giornata ci hannop regalato un pezzo di gongorzola .
P.S : purtroppo non abbiamo fatto il " bagno" nel mais .
Ciò che mi ricordo è che abbiamo fatto una sottospecie di formaggio e i proprietari ci hanno spiegato il processo che esso subisce per essere prodotto. Poi abbiamo visitato la fattoria: abbiamo visto le riserve di alimenti per gli animali e la stalla: lì l'igiene non sanno neanche che esiste... In seguito ci hanno fatto fare merenda in un luogo senza animali che ti leccano in continuazione *_*' Infine ci hanno regalato un pezzo di gorgonzola di loro produzione.
Tutto sommato non è stata un'esperienza bellissimissima...
All inizio ci hanno fatto preparare del formaggio e spiegato tutto il processo,che ormai ho dimenticato,fatti vedere gli animali cioe le mucche che continuavano a leccarti la mano e come HANNO DETTO TUTTI ci hanno dato del gorgonzola che mi sembra sia piaciuto a tutti visto che e l'unica frase che si ripete sempre...
All'inizio ero un po' scettica, ma alla fine mi sono divertita: soprattutto quando ci hanno fatto vedere le mucche; mi sono sempre piaciuti gli animali.
A essere sincera la fattoria didattica non mi è interessata per niente e come tutti l'unico ricordo che mi è rimasto veramente impresso è stato il GORGONZOLA!! Ma anche le mucche e i cani che gironzolavano intorno!!:-)
mi è piaciuta moltissimo perchè abbiamo fatto attività molto interessanti. Da grande mi piacerebbe abitare in un agriturismo, quindi potete immaginare quanto mi sia divertito!!!!!
RispondiEliminami ricordo che all' inizio abbiamo provato a fare il formaggio, ma chiaramente non avevamo tanto tempo, quindi è venuto un po male, però ci hanno fatto vedere tutti i passaggi... poi abbiamo fatto un giro nella fattoria: abbiamo visto la stanza dove si munge e quella dove le mucche aspettano di essere munte... alla fine ci hanno regalato il gorgonzola!
RispondiEliminaNon mi ricordo molto bene , ma mi ricordo che abbiamo fatto il formaggio e abbiamo assaggiato quel liquido che non dovevamo bere (Ahah) , poi abbiamo fatto merenda , mi ricordo che c'era uno spazio dove si poteva giocare con le balle di fieno e anche con mais se non mi sbaglio. Poi ci hanno regalato il gorgonzola che mi piace tantissimo e quindi ero felice .
RispondiEliminanella fattoria abbiamo visto penso tutti gli animali sopratutto tante mucche abbiamo visto e provato a fare il formaggio con il latte e il caglio e alla fine prima di andare a casa ci hanno regalato dei gorgonzola!
RispondiEliminaCome uscita non è stata male,ci hanno spiegato molte cose che non sapevo su vari animali. Poi mi ricordo di un cane che ci seguiva ovunque. é stato abbastanza interessante
RispondiEliminaAll'inizio abbiamo provato a fare il formaggio e poi abbiamo visitato la fattoria. C'era un puzza tremenda di concime e delle aree gioco per i bambini. Prima di andarcene,ci hanno regalato il gorgonzola.
RispondiEliminaabbiamo visto tanti animali e abbiamo fatto il formaggio e alla fine ci hanno regalato il gorgonzola. è stata un'esperienza abbastanza divertente e utile per l'orientamento
RispondiEliminaquesta gita mi è piaciuta molto per abbiamo fatto molte cose come al'inizio abbiamo fatto il formaggio e in seguito abbiamo visto gli animali e i macchinari
RispondiEliminaun'esperienza bellissima in cui abbiamo imparato a fare il formaggio
RispondiEliminaDurante quella gita mi sono divertita molto : i proprietari ci hanno fatto sperimentare delle attivita' divertenti come fare la ricotta , abbiamo potuto vedere le mucche e il luogo in cui si mungono .... CHE PUZZA ... e per concludere al meglio la giornata ci hannop regalato un pezzo di gongorzola .
RispondiEliminaP.S : purtroppo non abbiamo fatto il " bagno" nel mais .
Ciò che mi ricordo è che abbiamo fatto una sottospecie di formaggio e i proprietari ci hanno spiegato il processo che esso subisce per essere prodotto.
RispondiEliminaPoi abbiamo visitato la fattoria: abbiamo visto le riserve di alimenti per gli animali e la stalla: lì l'igiene non sanno neanche che esiste...
In seguito ci hanno fatto fare merenda in un luogo senza animali che ti leccano in continuazione *_*'
Infine ci hanno regalato un pezzo di gorgonzola di loro produzione.
Tutto sommato non è stata un'esperienza bellissimissima...
quindi da grande non farai l'agricoltore???e neanche l'animalista immagino...
EliminaCome sei perspicace Roby...
Elimina:P
mi ricordo che siamo arrivati e ci hanno fatto preparare del formaggio,fatto vedere gli animali e le macchine...
RispondiEliminaAll inizio ci hanno fatto preparare del formaggio e spiegato tutto il processo,che ormai ho dimenticato,fatti vedere gli animali cioe le mucche che continuavano a leccarti la mano e come HANNO DETTO TUTTI ci hanno dato del gorgonzola che mi sembra sia piaciuto a tutti visto che e l'unica frase che si ripete sempre...
RispondiEliminaAll'inizio ero un po' scettica, ma alla fine mi sono divertita: soprattutto quando ci hanno fatto vedere le mucche; mi sono sempre piaciuti gli animali.
RispondiEliminami ricordo poco e niente perche sinceramente non mi e servita a niente
RispondiEliminaA essere sincera la fattoria didattica non mi è interessata per niente e come tutti l'unico ricordo che mi è rimasto veramente impresso è stato il GORGONZOLA!! Ma anche le mucche e i cani che gironzolavano intorno!!:-)
RispondiEliminaEssendo un grande amante degli animali, la cosa che mi ha colpito di più di questa gita, son state proprio le mucche, i vitellini i tori ecc...
RispondiEliminaL' uscita mi è piaciuta soprattutto quando abbimo preparato la ricotta.
RispondiElimina