Il Blog è rivolto alla classe terza B della scuola secondaria di Brembate e raccoglie l'attività di orientamento svolta in aula con l'aggiunta di materiali e commenti.
ci hanno fatto vedere i vari settori: dall' elettronica alla gastronomia alla gelateria. Hanno detto che per ogni settore c'è un capo che comanda i dipendenti impiegati lì. Alla fine ci hanno dato una brioche e il succo!
Io ero nel reparto pasticceria , c'era un ragazzo che stava facendo uno stage , ci ha fatto vedere come si fanno i vari tipi di brioche , poi ci hanno fatto vedere la frutta,il pesce. Secondo me , non mi piace lavorare qua perché penso che non sia un lavoro molto , come dire ... Io dico che guadagni poco ma intendo che non è un lavoro come si deve , almeno questa è la mia opinione.
Alcuni settori,sopratutto quelli sulla gastronomia mi sono interessati ma altri un po' meno. Sono rimasta colpita quando ho visto le ragazze che si occupano della grafica che toglievano scritte,appiccicavano adesivi e scrivevano le caratteristiche dei vari prodotti su cartelli neri.
l' uscita al' Iper mi è piaciuta molto perché era molto interessante e soprattutto mela ricordo perché alla fine della spiegazione ci offrirono la merenda.
... devo dire che quando i professori ce l'hanno proposta il mio pensiero e' stato IPER ??? MA CI VADO TUTTI I GIORNI CON MIA NONNA ... COSA MAI CI SARA' DA SAPERE ? ... poi pero' mi son dovuta ricredere ... i capo reparto ci hanno dato informazioni molto utili e interesanti su quel tipo di lavoro ... comunque la brioche era veramente buona ;)
Quando è stato stabilito che saremmo andati all'IPER ero entusiasta: ci hanno spiegato molte cose utili e ne ho tratto una conclusione: NON ANDRO' MAI A LAVORARE ALL'IPER perché gli orari sono troppo lunghi... La parte della brioche e del succo non mi è piaciuta molto anche perché li ho mangiati molto di corsa e, cosa più importante, PER STRADA!!!!! :)
mi ricordo che ci hanno fatto vedere come si facevano le briochine e dopo agli altri hanno fatto assaggiare dei biscotti o qualcos'altro che io nn ho mangiato!! ma tutto sommato è andata benino...xD
abbiamo visto tutti i settori praticamente (tranne l'eletronica almeno credo...)e ci hanno spiegato un po tutto e a me non interessava minimamente e da notare che tutti hanno detto che ci hanno dato la brioche ma è possibile che tutti siano cosi golosi???e al cibo non ci penso neanche solo quando ho fame...
Mi ricordo che ci hanno spiegato i vari settori come gastronomia, pescheria e macelleria e poi ci hanno mostrato come si facevano le brioches....alla fine abbiamo fatto merenda! L'uscita è stata interessante.
La visita al super mercato è stata più interessante rispetto alle altre. Ci ha proiettato nel mondo del lavoro e abbiamo conosciuto i vari settori e le persone che ci lavorano. Ma il progetto per il mio futuro non è quello di andare a lavorare in un centro commerciale ma spero di poter diventare una psicologa!!:)
Questa è la gita che mi è piaciuta più di tutte e soprattutto nel reparto alimentare. ( Mi ricordo ancora il profumo di quelle deliziose brioches al cioccolato MMMMMMMMMMMMMMMMHHHHHHHHHHHH che buone) :)
non mi sono mai piaciuti i supermarcati, quindi l' esperienza all' iper non mi ha ispirato!!!
RispondiEliminaci hanno fatto vedere i vari settori: dall' elettronica alla gastronomia alla gelateria. Hanno detto che per ogni settore c'è un capo che comanda i dipendenti impiegati lì. Alla fine ci hanno dato una brioche e il succo!
RispondiEliminal'elettronica????se l'abbiamo vista vora dire che non sono stato proprio attento alla gita...
Eliminaroberto, se ti ricordi eravamo divisi in gruppetti e tu evidentemente non eri nel mio, a me l' hanno fatta vedere poi agli altri non so...
EliminaGià anchio mi ricordo di non aver visto l'informatica ma le brioches. Eravamo divisi a gruppetti quindi non si aveva il tempo di vedere tutto.
Eliminabhe...hai detto bene perche non mi ricordo...XDD
EliminaNon ti ricordavi neanche di essere stato diviso, Roby...
EliminaIo ero nel reparto pasticceria , c'era un ragazzo che stava facendo uno stage , ci ha fatto vedere come si fanno i vari tipi di brioche , poi ci hanno fatto vedere la frutta,il pesce. Secondo me , non mi piace lavorare qua perché penso che non sia un lavoro molto , come dire ... Io dico che guadagni poco ma intendo che non è un lavoro come si deve , almeno questa è la mia opinione.
RispondiEliminaanche io ero nel reparto pasticceria e ho visto come si fanno le brioche i biscotti a dire la verità è stata bella l'uscita all'iper
RispondiEliminaAlcuni settori,sopratutto quelli sulla gastronomia mi sono interessati ma altri un po' meno.
RispondiEliminaSono rimasta colpita quando ho visto le ragazze che si occupano della grafica che toglievano scritte,appiccicavano adesivi e scrivevano le caratteristiche dei vari prodotti su cartelli neri.
Durante la gita all' Iper ci hanno spiegato i funzionamenti dei settori e poi ci hanno gentilmente offerto la merenda.
RispondiEliminaè stata una bella esperienza, ci hanno spiegato molte cose ma secondo me la parte più bella è stata quando ci hanno offerto la merenda
RispondiEliminal' uscita al' Iper mi è piaciuta molto perché era molto interessante e soprattutto mela ricordo perché alla fine della spiegazione ci offrirono la merenda.
RispondiEliminaanch'io habib la stessa cosa(e qui tutti rideranno!)
RispondiElimina... devo dire che quando i professori ce l'hanno proposta il mio pensiero e' stato IPER ??? MA CI VADO TUTTI I GIORNI CON MIA NONNA ... COSA MAI CI SARA' DA SAPERE ? ... poi pero' mi son dovuta ricredere ... i capo reparto ci hanno dato informazioni molto utili e interesanti su quel tipo di lavoro ... comunque la brioche era veramente buona ;)
RispondiEliminaQuando è stato stabilito che saremmo andati all'IPER ero entusiasta: ci hanno spiegato molte cose utili e ne ho tratto una conclusione:
RispondiEliminaNON ANDRO' MAI A LAVORARE ALL'IPER perché gli orari sono troppo lunghi...
La parte della brioche e del succo non mi è piaciuta molto anche perché li ho mangiati molto di corsa e, cosa più importante, PER STRADA!!!!! :)
mi ricordo che ci hanno fatto vedere come si facevano le briochine e dopo agli altri hanno fatto assaggiare dei biscotti o qualcos'altro che io nn ho mangiato!! ma tutto sommato è andata benino...xD
RispondiEliminaabbiamo visto tutti i settori praticamente (tranne l'eletronica almeno credo...)e ci hanno spiegato un po tutto e a me non interessava minimamente e da notare che tutti hanno detto che ci hanno dato la brioche ma è possibile che tutti siano cosi golosi???e al cibo non ci penso neanche solo quando ho fame...
RispondiEliminaMi ricordo che ci hanno spiegato i vari settori come gastronomia, pescheria e macelleria e poi ci hanno mostrato come si facevano le brioches....alla fine abbiamo fatto merenda! L'uscita è stata interessante.
RispondiEliminanon mi e piaciuta tanto... l'unica cosa che e stata interessante e stato il controllo qualita
RispondiEliminaLa visita al super mercato è stata più interessante rispetto alle altre.
RispondiEliminaCi ha proiettato nel mondo del lavoro e abbiamo conosciuto i vari settori e le persone che ci lavorano. Ma il progetto per il mio futuro non è quello di andare a lavorare in un centro commerciale ma spero di poter diventare una psicologa!!:)
Questa gita non mi ha colpito particolarmente... è stato interessante vedere la lavorazione dei prodotti.
RispondiEliminaQuesta è la gita che mi è piaciuta più di tutte e soprattutto nel reparto alimentare.
RispondiElimina( Mi ricordo ancora il profumo di quelle deliziose brioches al cioccolato MMMMMMMMMMMMMMMMHHHHHHHHHHHH che buone) :)
lol erano del brioches al cioccolato????
Elimina