mercoledì 10 ottobre 2012

LA FATTORIA DIDATTICA


20 commenti:

  1. mi è piaciuta moltissimo perchè abbiamo fatto attività molto interessanti. Da grande mi piacerebbe abitare in un agriturismo, quindi potete immaginare quanto mi sia divertito!!!!!

    RispondiElimina
  2. mi ricordo che all' inizio abbiamo provato a fare il formaggio, ma chiaramente non avevamo tanto tempo, quindi è venuto un po male, però ci hanno fatto vedere tutti i passaggi... poi abbiamo fatto un giro nella fattoria: abbiamo visto la stanza dove si munge e quella dove le mucche aspettano di essere munte... alla fine ci hanno regalato il gorgonzola!

    RispondiElimina
  3. Non mi ricordo molto bene , ma mi ricordo che abbiamo fatto il formaggio e abbiamo assaggiato quel liquido che non dovevamo bere (Ahah) , poi abbiamo fatto merenda , mi ricordo che c'era uno spazio dove si poteva giocare con le balle di fieno e anche con mais se non mi sbaglio. Poi ci hanno regalato il gorgonzola che mi piace tantissimo e quindi ero felice .

    RispondiElimina
  4. nella fattoria abbiamo visto penso tutti gli animali sopratutto tante mucche abbiamo visto e provato a fare il formaggio con il latte e il caglio e alla fine prima di andare a casa ci hanno regalato dei gorgonzola!

    RispondiElimina
  5. Come uscita non è stata male,ci hanno spiegato molte cose che non sapevo su vari animali. Poi mi ricordo di un cane che ci seguiva ovunque. é stato abbastanza interessante

    RispondiElimina
  6. All'inizio abbiamo provato a fare il formaggio e poi abbiamo visitato la fattoria. C'era un puzza tremenda di concime e delle aree gioco per i bambini. Prima di andarcene,ci hanno regalato il gorgonzola.

    RispondiElimina
  7. abbiamo visto tanti animali e abbiamo fatto il formaggio e alla fine ci hanno regalato il gorgonzola. è stata un'esperienza abbastanza divertente e utile per l'orientamento

    RispondiElimina
  8. questa gita mi è piaciuta molto per abbiamo fatto molte cose come al'inizio abbiamo fatto il formaggio e in seguito abbiamo visto gli animali e i macchinari

    RispondiElimina
  9. un'esperienza bellissima in cui abbiamo imparato a fare il formaggio

    RispondiElimina
  10. Durante quella gita mi sono divertita molto : i proprietari ci hanno fatto sperimentare delle attivita' divertenti come fare la ricotta , abbiamo potuto vedere le mucche e il luogo in cui si mungono .... CHE PUZZA ... e per concludere al meglio la giornata ci hannop regalato un pezzo di gongorzola .

    P.S : purtroppo non abbiamo fatto il " bagno" nel mais .

    RispondiElimina
  11. Ciò che mi ricordo è che abbiamo fatto una sottospecie di formaggio e i proprietari ci hanno spiegato il processo che esso subisce per essere prodotto.
    Poi abbiamo visitato la fattoria: abbiamo visto le riserve di alimenti per gli animali e la stalla: lì l'igiene non sanno neanche che esiste...
    In seguito ci hanno fatto fare merenda in un luogo senza animali che ti leccano in continuazione *_*'
    Infine ci hanno regalato un pezzo di gorgonzola di loro produzione.

    Tutto sommato non è stata un'esperienza bellissimissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi da grande non farai l'agricoltore???e neanche l'animalista immagino...

      Elimina
  12. mi ricordo che siamo arrivati e ci hanno fatto preparare del formaggio,fatto vedere gli animali e le macchine...

    RispondiElimina
  13. All inizio ci hanno fatto preparare del formaggio e spiegato tutto il processo,che ormai ho dimenticato,fatti vedere gli animali cioe le mucche che continuavano a leccarti la mano e come HANNO DETTO TUTTI ci hanno dato del gorgonzola che mi sembra sia piaciuto a tutti visto che e l'unica frase che si ripete sempre...

    RispondiElimina
  14. All'inizio ero un po' scettica, ma alla fine mi sono divertita: soprattutto quando ci hanno fatto vedere le mucche; mi sono sempre piaciuti gli animali.

    RispondiElimina
  15. mi ricordo poco e niente perche sinceramente non mi e servita a niente

    RispondiElimina
  16. A essere sincera la fattoria didattica non mi è interessata per niente e come tutti l'unico ricordo che mi è rimasto veramente impresso è stato il GORGONZOLA!! Ma anche le mucche e i cani che gironzolavano intorno!!:-)

    RispondiElimina
  17. Essendo un grande amante degli animali, la cosa che mi ha colpito di più di questa gita, son state proprio le mucche, i vitellini i tori ecc...

    RispondiElimina
  18. L' uscita mi è piaciuta soprattutto quando abbimo preparato la ricotta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.